Origine

 

Il nostro principale obiettivo, nell'ambito delle energie rinnovabili, è trasformare l’energia solare in energia elettrica per le nostre realizzazioni, senza utilizzare alcun combustibile.
L’energia sfrutta il cosiddetto “effetto fotoelettrico”, ovvero la capacità posseduta da alcuni materiali opportunamente trattati, di generare elettricità se esposti alla radiazione luminosa.
 
Gli impianti fotovoltaici sono essenzialmente costituiti da:
pannelli fotovoltaici: composti da un materiale semiconduttore (in genere silicio mono o poli cristallino), in grado di produrre elettricità sfruttando la radiazione solare; inverter per regolare il funzionamento dei pannelli fotovoltaici e convertire la corrente continua in corrente alternata.

 

 

L’energia che sfrutta l'effetto fotoelettrico

Italcostruzioni nel dimensionare i propri progetti strutturali e architettonici, destinati ad edifici di vario tipo (commerciali, direzionali, residenziali, logistico, ecc.), realizza sistemi fotovoltaici verticali (facciate ventilate) e orizzontali (tetti piani).  
 
I sistemi di facciate ventilate fotovoltaiche, di elevato valore estetico, hanno un cospicuo grado di isolamento termico e acustico e sono in grado di produrre elettricità pulita e gratuita.
 
L'elettricità generata dai due sistemi (verticale e orizzontale) viene convogliata direttamente nel impianto energetico dell'edificio per il consumo necessario all'utenza, il resto viene reimessa nella rete e commercializzata ai grandi distributori. Questi sistemi di generazione possono portare a un risparmio compreso tra il 30 e il 40% dell'energia consumata in un edificio.

 

 

CONTATTI      JOB SELECTION     POLICY PRIVACY     DISCLAIMER    CREDITS                      

Italcostruzioni S.p.A. General Contractor | Sede Legale Via Cartolari, 3 - 06122 Perugia | Tel. 075 5181 290 | info@italcostruzioni.it | Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di MHM Partecipazioni S.r.l. | Iscr. Reg.Imprese Perugia: 271881 P IVA 03208060545 | Copyright © 2019 Italcostruzioni. Tutti i diritti riservati