Modello operativo
Il Modello Operativo di Italcostruzioni si articola su una serie di passaggi esecutivi, ciascuno adattabile allo specifico intervento e dotato di proprie procedure di ottimizzazione (Sistema Qualità e Sicurezza, Tecnologie applicabili).
Fase 1 - Identificazione dell'intervento
Fase 2 - Verifica di fattibilitÃ
-
Identificazione categoria di attività
-
Identificazione dell'area su cui realizzare l'opera
-
Analisi delle caratteristiche dell'utenza
Italcostruzioni nella raccolta dei dati tecnici, economici, sociali, ambientali, normativi, nonché nell'analisi delle esigenze del Committente, formerà la base degli studi di fattibilità permettendo inoltre la definizione dell'iter tecnico-amministrativo dell'intervento.
-
Analisi delle prescrizioni urbanistiche
-
Analisi delle normative specifiche
-
Analisi condizioni ambientali, statistica e materiali
Mediante analisi ed elaborazione dei dati raccolti Italcostruzioni esegue un dettagliato studio di fattibilità sui requisiti dimensionali e fisici e sulla compatibilità delle ipotesi tipologiche dell'opera.
Fase 3 - Progetto preliminare
-
Dimensionamento generale dell'opera
-
Scelte tipologiche
-
Ipotesi strutturali e architettoniche
-
Tecnologia applicabili
Italcostruzioni sintetizza i passaggi sopra riportati in elaborati di tipo plano-volumetrico e documenti tecnico-illustrativi, evidenziando nel contempo le variabili da definire nel corso della progettazione esecutiva.
Fase 4 - Piano economico e commercializzazione
-
Piano economico
-
Commercializzazione
Fase 5 - Progetto definitivo ed esecutivo
-
Riscontro normativa tecnica
-
Elaborazione grafici di progetto
-
Esecutivi architettonici
-
Calcoli strutturali
-
Progettazione impianti elettrici e speciali
-
Progettazione impianti tecnologici
-
Conseguimento dei Titoli Abilitativi e Autorizzazioni Amministrative specifiche
-
Fasi esecutive
Lo staff di tecnici della Itacostruzioni è qualificato a sviluppare tutti gli ambiti della progettazione esecutiva: architettonico, strutturale ed impiantistico. Italcostruzioni è in grado di adattare i processi produttivi al contesto della iniziativa sviluppata, dosando già in fase di progettazione esecutiva il grado di tecnologia utilizzabile, perseguendo la massima qualità globale del prodotto.
Fase 6 - Costruzione dell'opera
-
Costruzione dell'opera
-
Direzione lavori
-
Direzione di cantiere
-
Collaudi e verifiche di conformità
Italcostruzioni realizza l'opera fino alla consegna al Committente. Personale tecnico qualificato permettono ad Italcostruzioni il controllo ottimale della costruzione in ogni sua fase, applicando i più evoluti e versatili processi produttivi, consentendo un abbattimento dei tempi di lavorazione senza pregiudizio per la qualità della costruzione.