Sicurezza

La sicurezza è da sempre al centro della politica e dell'attività di Italcostruzioni, facendo proprio il dovere di creare e mantenere un ambiente di lavoro privo di pericoli nella convinzione che un cantiere ben organizzato, risulti alla fine più sicuro ed efficiente.  

 

Un obbligo regolamentato da una specifica legislazione in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri edili. È prassi di Italcostruzioni integrare gli adempimenti legali con un proprie istruzioni operative, derivanti dalle esperienze acquisite durante la realizzazione delle fasi lavorative all'interno dei propri cantieri, in grado di ottimizzare le condizioni di sicurezza dei cantieri, basate sui principi generali fissati nel Manuale della Sicurezza aziendale che descrive le norme di prevenzione e sicurezza da applicare in ogni cantiere edile. Italcostruzioni affianca al direttore dei lavori e al capo cantiere un responsabile della prevenzione e della sicurezza.

 

Prima dell'inizio dei lavori, il responsabile della prevenzione e della sicurezza mette a punto un piano programmatico per la prevenzione e la sicurezza, basato sulle normative in vigore (Piano della Sicurezza), specifico per i lavori che si prevede verranno eseguiti all'interno dei propri cantieri. 

 

 

 

CONTATTI      JOB SELECTION     POLICY PRIVACY     DISCLAIMER    CREDITS                      

Italcostruzioni S.p.A. General Contractor | Sede Legale Via Cartolari, 3 - 06122 Perugia | Tel. 075 5181 290 | info@italcostruzioni.it | Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di MHM Partecipazioni S.r.l. | Iscr. Reg.Imprese Perugia: 271881 P IVA 03208060545 | Copyright © 2019 Italcostruzioni. Tutti i diritti riservati