Smart Building device

 

La casa intelligente è controllata dall'utilizzatore mediante opportune interfacce utente (telecomandi, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale), che convertono il comando al sistema intelligente di controllo, basato su un'unità computerizzata interconnessa wireless.  
 
Il sistema intelligente di controllo, quindi l'insieme delle periferiche, provvede a svolgere i comandi impartiti dall'utente (ad esempio accensione delle luci oppure apertura delle tapparelle), a monitorare continuamente i parametri ambientali (come allagamento oppure presenza di gas), a gestire in maniera autonoma alcune regolazioni (ad esempio temperatura e gestione energetica) e a generare eventuali segnalazioni per la sicurezza della casa o dell’utente (antintrusione e teleassistenza). I sistemi di automazione sono predisposti affinché ogniqualvolta venga azionato un comando, all'utente ne giunga comunicazione attraverso un segnale visivo di avviso/conferma dell'operazione effettuata.  

Il dispositivo per la casa connessa e intelligente, dove
succede subito quello che desideri

L'impianto di gestione delle funzioni della casa, da noi realizzato, è molto più accessibile di quello che pensi. La finalità di un impianto intelligente è quello di far dialogare insieme le diverse funzioni della casa per risparmiare tempo, energia e soprattutto migliorare l’esperienza di vita della propria abitazione mantenendo sempre il totale controllo.
 
Il dispositivo domotico aiuterà a coordinare la sicurezza della casa per essere più protetta. Con il controllo remoto sempre attivo si potrà comandare e avere tutto sotto controllo anche a distanza ed evitare sprechi di energia grazie all'identificazione di un profilo di consumo, in modo che potrà essere usata solo l'energia necessaria.
 
 

CONTATTI      JOB SELECTION     POLICY PRIVACY     DISCLAIMER    CREDITS                      

Italcostruzioni S.p.A. General Contractor | Sede Legale Via Cartolari, 3 - 06122 Perugia | Tel. 075 5181 290 | info@italcostruzioni.it | Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di MHM Partecipazioni S.r.l. | Iscr. Reg.Imprese Perugia: 271881 P IVA 03208060545 | Copyright © 2020 Italcostruzioni. Tutti i diritti riservati